ricerca il rivenditore + vicino
Guarda i nostri video
Scarica brochure FlashFond
Fotografie cantieri edili
segui il cassero a perdere flashfond su Google plus segui il cassero a perdere flashfond su You Tube

CASSERATURA A PERDERE

vantaggi della casseratura a perdere Flashfond®

Skip Navigation Linkshome > vantaggi
casseratura a perdere

La casseratura a perdere Flashfond® assume la connotazione di un vero sistema costruttivo "fai da te" grazie alla sua estrema facilità di posa.

L'applicazione in cantiere consiste infatti solo nell'accostare i pannelli alla gabbia di fondazione, garantendo così l'opportunità di rinterro prima del getto.

Con la casseratura a perdere Flashfond® le fondazioni di un edificio potrebbero anche essere realizzate da una sola persona.

TI INTERESSA?Clicca... Ti contattiamo noi !

Evita l'armo e il disarmo, la pulizia e il trasporto dei pannelli in legno tradizionale; non richiede manodopera specializzata.

Vantaggi del cassero Flashfond® tradizionale

  • la casseratura a perdere Flashfond® è più leggera e più lavorabile del pannello in legno di solito utilizzato;
  • il cassero può essere acquistato solo all'occorrenza ed in quantità estremamente necessaria per il lavoro da svolgere;
  • l'impiego della casseratura a perdere Flashfond® permette di ridurre sensibilmente i tempi di esecuzione delle opere e consente di mantenere il cantiere pulito.

Vantaggi del cassero Flashfond® EVO

  • la casseratura a perdere Flashfon® EVO si può posizionare anche senza realizzare il magrone (che serviva principalmente per appoggiare le gabbie di ferro);
  • i moduli sono prefabbricati e realizzati su misura in base alle specifiche progettuali;
  • è impiegabile ogni qualvolta non sia possibile casserare le gabbie (ad esempio per motivi di altezza o esposizione) o portare le classiche attreazzature di armo in cantiere;
  • si possono casserare molto velocemente le gabbie d'armatura in opera, anche per altezza notevoli ed effettuare il reiempimento di inerte anche in una seconda fase post-getto.
TI INTERESSA?Clicca... Ti contattiamo noi !

Ulteriori applicazioni

La casseratura a perdere Flashfond® può essere adoperata anche in senso verticale per esempio nella realizzazione di bicchieri per pilastri prefabbricati.

La zincatura del pannello permette lì isolamento degli agenti esterni.

Un ulteriore vantaggio è dato dal fatto che è possibile gettare contemporaneamente sia le travi di fondazione sia il pavimento (utilizzando un il cassero a perdere più alto all'esterno e più basso all'interno) eliminando ulteriori fasi di lavorazione.

Con il sistema tradizionale sarebbe necessario rompere le fondazioni, mentre con la casseratura a perdere Flashfond® è sufficiente scavare il ghiaione e operare un foro nella lamiera prima del getto finale.

NB: la superficie a cellule chiuse (e non forata come altri prodotti in commercio) impedisce la fuoriuscita e la suddivisione dell'impasto (H2O, legante, inerte) in fase di getto e maturazione.
documentazione disponibile

Casseratura a perdere Flashfond®: perchè non provarla?

FlashFond S.r.l.

Via Dell'Industria, 9/A
32016 Alpago (BELLUNO)
P.IVA 01111620256

telefono0437 98 90 61
fax0437 98 92 30
Copyright© 2018 | Credits | Informativa privacy