Posa dei casseri a perdere

Fasi della posa in opera della casseratura a perdere per fondazioni

La fase di riempimento di materiale inerte (che solitamente è l’ultima da eseguire) diventa con FlashFond® fase primaria e fondamentale della casseratura, ottimizzando la logistica e l’utilizzo di mezzi d’opera in cantiere. La posa risulterà molto semplice e intuitiva, in quanto basterà appoggiare il cassero di lamiera alla gabbia di armatura prima del rinterro, lasciandolo a perdere, annegato nel getto.

Nel caso non si possa rinterrare subito, con FlashFond® EVO sarà lo stesso possibile (grazie ad appositi legacci e rompitratta) casserare in opera, riempiendo di materiale inerte le fondazioni in una seconda fase post getto.

 

posa del cassero a perdere Flashfond

 

  1. terreno di scavo della fondazione
  2. magrone di fondazione
  3. armatura della trave di fondazione
  4. armatura di chiamata per il pilastro
  5. pannello FlashFond®
  6. riempimento scavo con materiale arido o eventuale posizionamento di iglù
  7. eventuale tubo di drenaggio
  8. forcella per l’aggancio del pannello all’armatura di fondazione
  9. trave di fondazione

Posa rapida e semplice in ogni contesto

Il cassero a perdere FlashFond® è versatile e può essere impiegato in svariati contesti progettuali e costruttivi.

Per avere maggiori informazioni sulla posa del pannello FlashFond® per realizzare altre tipologie di fondazione, come plinti, bicchieri e pavimenti sanitari con vespai areati, scarica la scheda tecnica completa di tutti i dettagli.

Tante soluzioni in un unico prodotto

FlashFond® è versatile e flessibile: il pannello in lamiera è estremamente leggero e può essere maneggiato facilmente dalla manodopera di cantiere.

casseforme a perdere applicazioni

Il sistema di casseratura è inoltre modellabile in loco: la piegatura dei pannelli risulta molto semplice da realizzare, è sufficiente incidere la lamiera con un flessibile in corrispondenza delle grecature e formare gli angoli desiderati.

La gamma di prodotti FlashFond® permette di soddisfare le più diverse esigenze di costruzione, con soluzioni dedicate alle varie tipologie di fondazioni.